Il report di questa sperimentazione è contenuta all’interno della tesi di laurea sostenuta nel 2020 da Andrea Amato al termine del Corso di Laurea in Tossicologia Ambientale, presso il Saint George Campus (scuola di formazione certificata nazionale e internazionale Darfo, Boario Terme), intitolata: “Geotossicologia, l’attuale importanza degli effetti delle geopatie e del radon negli spazi abitativi e di lavoro” che è diventata un libro.
Il test clinico, che ha coinvolto 30 pazienti, si è concentrato sull’analisi della risposta biologica e della modifica dei alcuni parametri fisiologici umani in presenza di geopatie. Il gruppo di ricerca coordinato dal Dott. Roberto Zucchelli (Osteopata e Fisioterapista e uno dei fondatori dell’AETERE’S), ha valutato e monitorato, nel corso di una sperimentazione clinica durata circa due anni, un gruppo eterogeneo di 10 pazienti, differenziati per sesso ed età.
L’esito della ricerca ha evidenziato in ogni paziente sottoposto a perturbazione geopatica una limitazione significativa delle normali dinamiche fisiologiche.