Didattica

  • Programmi Avanzati di Studio – Anno 2017-2019

    Occuparsi seriamente di ricerca, sperimentazione e formazione necessita, oltre che di un’adeguata preparazione, necessariamente anche di una rigorosa flessibilità. Questo perché il processo scientifico è in divenire e in continua trasformazione. Pochi anni fa SOLS e AEtere’s, grazie ai ricercatori dei rispettivi dipartimenti di ricerca e formazione, costruirono insieme l’impianto teorico e organizzativo della prima accademia EBB: Energetic Building…

    Leggi tutto

ASEA – Accademia Scienze Eteriche Applicate

L’Accademia di Scienze Eteriche Applicate è la risposta formativa del dipartimento HOLISTIC LAB Aetere’s, che da anni si occupa di ricerca e sperimentazione nell’ambito delle energie eteriche applicate.

Si tratta di un corso accademico biennale che nasce allo scopo di fornire un percorso didattico incentrato sulle applicazioni pratiche di queste conoscenze su due “diversi” campi di intervento:

  1. La Persona
  2. L’Ambiente

Il primo anno accademico prende il nome di TMI: Terapia Manuale Integrata. I 4 workshop di specializzazione che compongono il primo anno sono destinati a terapeuti, che si occupano della cura e della terapia della persona e a tutti coloro che sono interessati all’applicazione delle scienze eteriche sull’uomo.

Il secondo anno accademico consta di ulteriori 3 workshops che rappresentano il percorso formativo di GeoBra: Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale; si tratta di un campo operativo basato sull’applicazione ambientale delle scienze eteriche.

CALENDARIO DEI CORSI

Primo anno accademico TMI (2016)
• Workshop 1: Scienza delle energie sottili 30-31 Gennaio 2016
• Workshop 2: Anatomo-fisiologia sottile 1 12-13 Marzo 2016
• Workshop 3: Anatomo-fisiologia sottile 2 25-26 Giugno 2016
• Workshop 4: Principi fondamentali di bioenergetica 29-30 Ottobre 2016
Secondo anno accademico GEOBRA + TMI (2017)
1. EBB e Geo-BRA 1: relatore: Andrea Amato
2. EBB e Geo-BRA 2
3. EBB e Geo-BRA

L’inizio del primo anno accademico è subordinato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti che il corpo docenti ha stimato essere di almeno 12 iscritti. Per avere informazioni è possibile rivolgersi (via mail o telefonicamente) direttamente a ciascuno dei docenti.

Amato Andrea, docente:
a.amato@aeteres.com
cell: 328 3357707

Zucchelli Roberto, direttore didattico:
r.zucchelli@aeteres.com
cell: 347 2949993

O al responsabile organizzativo Mario Picozza, il quale è l’unico referente a cui formalizzare la propria adesione ai workshops.

Picozza Mario: mario.picozza@gmail.com
cell: 333 5302406
Eventi@spaziointeriore.com
Sede Spazio Interiore: 06 901 60 288

Scarica la presentazione completa (PDF)

La nascita del Corso Accademico di Terapia Manuale Integrata

L’AEteres e i suoi ricercatori hanno sempre creduto che il proprio materiale di ricerca da trasmettere in una formazione didattica, fosse indispensabile per crescere come team di lavoro e creare sinergie con altri gruppi di studio; mai però avrebbe creduto che le proprie esperienze e i risultati avuti, potessero divenire in seguito fulcro per la nuova accademia internazionale di E.B.B. Energetic Building Biology gestita dalla SOLS (Swiss Optimal Living Society) di Lugano.

Contestualmente nasceva la Holistic Lab, un gruppo di ricerca in ambito terapeutico formato da professionisti con l’obiettivo comune di ampliare e perfezionare il proprio lavoro attraverso la tecnologia AEtere’s. Feedback ed esperienze trasmesse dal singolo a favore del gruppo, hanno tessuto una rete di informazioni e scambi professionali provenienti da discipline diverse, e segmenti terapeutici multidisciplinari che hanno fatto crescere olisticamente e rapidamente l’Holistic Lab.

Oggi, nel 2015, il proseguimento più naturale agli studi fatti nel tempo, è stato quello di creare la nuova accademia T.M.I. (Terapia Manuale Integrata)

Un percorso formativo unico, un’ imponente mole di dati teorico-sperimentali emersi negli ultimi anni che hanno sviluppato una metodologia di applicazione pratica in ambito terapeutico.

Un corso biennale di specializzazione che avrà inizio nell’ottobre del 2015 in Toscana con sede ad Altopascio nei locali della Fisiodinamic, da sempre fucina di corsi all’avanguardia per osteopati e fisioterapisti, e a Roma nell’inverno del 2016 presso il centro Spazio Interiore, sempre attento alla divulgazione di materie e discipline operanti nel campo del benessere.

Scarica la presentazione completa (PDF)

SPECIAL EDUCATION PROJECT SOLS

L’AEtere’s, in collaborazione e sotto la guida didattica del Dr. Kausal Carlo Cortella Ph.D, direttore generale SWISS ACADEMY SCHOOL OF E.B.B & VISIONLAB, contribuisce alla realizzazione dello SPECIAL EDUCATION PROJECT SOLS: progetto di formazione e specializzazione in E.B.B. (Energetic Building Biology) e S.I.S. (Subtle Instrumentation Science).

Il corso intensivo per la prima volta in lingua Italiana verra’ tenuto nella citta’ di Lugano a partire dal 18 Gennaio 2014 e nasce per trasferire in modo preciso, completo e coerente, il programma base degli studi in Building Biology storicamente offerti a Zurigo in lingua inglese a soli studenti internazionali selezionati.

L’obiettivo è offrire un percorso integrato di studi unico ed affascinante quanto inedito nelle modalità e in parte nei contenuti.

Special Education Project SOLS

Formazione B.R.A.

La formazione B.R.A. Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale rappresenta concretamente la possibilità di acquisire una serie di informazioni utili per il benessere nelle abitazioni e dei suoi abitanti.

Il team didattico organizzato da Roberto Zucchelli e Andrea Amato riunisce ed accorda professionisti di spicco provenienti da diverse discipline in ambito di energia degli spazi, queste collaborazioni garantiscono e alimentano un costante aggiornamento del “contenitore” di scienza dell’habitat proposto nella didattica .

Il corso di avvicinamento (Basic Balance) e quello professionale (Rare Place) sono imperniati sul rilevamento dello stress da elettromagnetismo e da geopatie, ma fornisce anche un quadro completo e dettagliato di tutte le realtà, naturali ed artificiali, comprese quelle derivanti dall’ultima generazione di tecnologia, che aggrediscono uno spazio abitativo o di lavoro. Un training all’acquisizione di tecniche sensoriali percettive capaci di verificare autonomamente le varie congestioni energetiche presenti in un luogo e la trasmissione di un data base esperienziale di interventi e trattamenti per migliorare la qualità energetica degli spazi rappresentano il fulcro della formazione, che viene completata da una introduzione al rilevamento attraverso strumentazione scientifica di controllo e dall’acquisizione di protocolli di installazione strumentale per un intervento di bonifica, biocompatibilità e riarmonizzazione ambientale.

Per i corsi di formazione BRA, Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, di 16 ore

Con il Patrocinio di S.I.A.F. LAZIO

Saranno rilasciati ai partecipanti 16 (sedici) Crediti Formativi ECP, giusta Delibera del Consiglio Direttivo S.I.A.F. secondo le normative europee

www.siafitalia.it/lazio/

Formazione TMI Terapia Manuale Integrata

Lo sforzo e l’obbiettivo condiviso da tutti i professionisti in ambito terapeutico che costituiscono l’HolisticLab è quello di radunare, tradurre, integrare e sviluppare coerentemente in un percorso Formativo Unico una imponente mole di dati Teorico-sperimentali che sono emersi negli ultimi anni sviluppando e proponendo una Metodologia di applicazione pratica in ambito terapeutico.

 

Si tratta di un vero e proprio stato dell’arte a cui abbiamo dato il nome di “Terapia Manuale Integrata: TMI”.

Il programma didattico è variegato e comprende varie materie:

  • Fisica quantistica
  • Anatomia/Embriologia/Fisiologia
  • Anatomo-Fisiologia “sottile”
  • Epigenetica
  • Osteopatia
  • PNEI: psico-neuro-endocrino-immunologia
  • PNL (programmazione neuro-linguistica)
  • Kinesiologia applicata
  • Principi di Medicina cinese tradizionale
  • NMG: Onda bifasica e Leggi Biologiche
  • Geobiologia

Il corso è organizzato in stages annuali ognuno dei quali rappresenta un Modulo Integrativo, nel senso che alla fine di ogni stage, saranno state presentate ed integrate nuove operatività inerenti le 3 fasi Terapeutiche:

  1. Integrazione di nuove conoscenze teoriche
  2. Raccolta ed interpretazione clinica dei dati
  3. Tecniche di intervento e test di valutazione
Scarica la presentazione completa (PDF)