Soluzioni per un ambiente salutare – L’intervista di Rigeneralife ad Andrea Amato (8 marzo 2023)
Il diritto ad avere un ambiente salubre è riconosciuto sia dall’art. 2 della Costituzione italiana che dalla Convezione Europea per la salvaguardia dei diritti dell’uomo (art.8). Il 29 settembre 2021 è stata un giorno importante in Europa per il diritto internazionale dell’ambiente perché il Consiglio d’Europa ha approvato una proposta di protocollo addizionale alla Convenzione europea avente ad oggetto il riconoscimento del diritto ad un ambiente sano e pulito.
È essenziale sapere che esistono numerosi aggressori ambientali oltre a quelli comunemente conosciuti. Geopatie e disturbi geotossicologici, Radon, inquinamento dell’aria e dell’acqua, ma anche l’invisibile inquinamento elettromagnetico (elettrosmog e dirty electricity) che sta diventando sempre più aggressivo a causa dello sviluppo e della massiccia diffusione di nuove tecnologie di trasmissione dati (5G)
In questa video-intervista del 8 marzo 2023 a cura di Rigeneralife, Andrea Amato, tossicologo ambientale AETERE’S ci illustra i principali disturbi ambientali e le loro possibili soluzioni.