AEtere's in Accademia

AEteres in Accademia

Alea iacta est”: Il dado è tratto

Articolo del Dr Roberto Zucchelli

La collaborazione e gli sforzi congiunti del Dipartimento di Ricerca e Formazione della SOLS e dell’analogo dipartimento “Holistic Lab” dell’ÆTERES hanno dato forma e sostanza alla didattica offerta dalla SOLS ACADEMY (Swiss School of E.B.B.) e all’elaborazione di un “corpus” di conoscenze teorico-pratiche finalizzate alla elaborazione di un processo formativo programmatico, organizzato e scientificamente solido. Il frutto di questo complesso processo di sintesi è lo “SPECIAL EDUCATION PROJECT”: si tratta di un Progetto di Formazione e Specializzazione in Energetic Building Biology (EBB) e Subtle Energy Science & Technology.

Dr Roberto Zucchelli

Oltre al sottoscritto, i docenti provenienti dall’Holistic Lab Aetere’s sono Andrea Amato, docente in: P.M.P. (PROTOCOLLO DI MISURAZIONE AMBIENTALE E PERSONALE), TECNOLOGIE (S.I.S), ELETTROMAGNETISMO IN BUILDING BIOLOGY, WATER Technology e RIARMONIZZAZIONE AMBIENTALE e Roberto Amato, docente in ELETTROMAGNETISMO IN BUILDING BIOLOGY .

Gli otto moduli che compongono il programma accademico rappresentano il primo tentativo di proporre la prima formazione in EBB in lingua italiana. Scopo del percorso accademico è quello di formare dei Consulenti Professionali in EBB; a tal fine il piano di studi si completa con nozioni di scienza delle energie sottili e di Subtle Energy Technology. I futuri diplomati in EBB avranno in mano le chiavi di una professione innovativa che, nel futuro prossimo, certamente si diffonderà e offrirà opportunità di lavoro sempre più significative.

Il giorno di Sabato 18 Gennaio 2014 ha perciò rappresentato un momento importante: è stata il primo seminario, del primo corso, della prima accademia in italiano e il sottoscritto ha avuto l’onore e l’onere di “celebrare” un impegnativo “battesimo del fuoco” sia accademico che personale!
O muse, o alto ingegno, or m’aiutate…qui si parrà la mia nobilitate

Dr Dominique Hort

Pensa lettor, se io mi sconfortai” quando sono stato messo al corrente che, inaspettatamente, avrebbe assistito al seminario anche il Dr Dominique Hort , chiropratico e chinesiologo di fama mondiale, esperto docente, navigato conferenziere, autore di libri, pubblicazioni, creatore di un omonimo metodo di lavoro e, co-fondatore della SOLS, insieme al Dr Carlo Kausal Cortella, direttore didattico dell’accademia, che ha introdotto la “mission” e la struttura della SOLS ACADEMY ad un manipolo di intrepidi pionieri.
Ad oggi, 23 Gennaio 2014, i fatti che si sono verificati nel passato week-end hanno evocato in me il titolo del presente articolo: “il dado è tratto”.

L’Accademia non è più una forma pensiero ambiziosa ma una realtà che ha visto la sua concretizzazione e consacrazione: Fatto

Le conoscenze della Subtle Energy Science & Subtle Energy Technology saranno integrate in un percorso didattico assolutamente originale e innovativo anche in ambito della terapia della persona. Verrà elaborato un master di studi destinato a professionisti del settore sanitario: medici, osteopati, chiropratici, kinesiologi fisioterapisti, la realizzazione del quale vedrà la collaborazione del dipartimento dell’Holistic Lab Terapeuti Aetere’s e del dipartimento di ricerca e formazione della SOLS, capitanato dal Dr Dominique Hort: Fatto

La collaborazione tra i due dipartimenti si allargherà anche nel campo della ricerca e della sperimentazione della PHI-Technology e delle sue molteplici applicazioni pratiche. Fatto

Il dado è tratto, la ruota degli eventi ha iniziato a girare e forte resta la percezione che sia stato segnato un punto importante nella costruzione di una nuova visione, di un nuovo campo di ricerca e di imprevedibili, nonché innumerevoli, opportunità professionali e commerciali, già nell’immediato futuro.