Centro di Fisioterapia, Riabilitazione e Osteopatia
Tel / Fax: 0583 286112 | Info: zucchelli.osteopata@gmail.comCome raggiungerci
Il Centro Fisiodinamic si trova in Località Marginone, una frazione del comune di Altopascio (Lu). Dopo l’aggiornamento urbanistico comunale l’ indirizzo attuale e:
Località Fornaci 3c, Marginone, 55010 Altopascio (LU).
La nostra sede è facilmente raggiungibile, non solo attraverso le vie ordinarie , ma anche tramite l’Autostrada A11 Firenze-Mare uscendo al casello di Altopascio e seguendo il percorso indicato dalla mappa a fianco.
La nostra struttura
La Fisiodinamic è un centro di 350 m2 suddiviso in 3 aree:
- Reception e sala d’aspetto
- Osteopatia & Fisioterapia
- Palestra di Rieducazione Funzionale e Corsi
L’Area Osteopatia & Riabilitazione dispone di 3 ambulatori medici per valutazioni d’ingresso e visite specialistiche e di 6 box per il trattamento individuale.
La Palestra di Rieducazione Funzionale e Corsi è uno spazio attrezzato di circa 80m2.
Direzione e Operatori
La Fisiodinamic nasce nel 2003 dall’ incontro e dalla comunione di intenti di due terapeuti: Marco Rabissi e Roberto Zucchelli entrambi Fisioterapisti e Osteopati regolarmente inscritti al ROI: Registro Osteopatico taliano.
lnsieme abbiamo condiviso una filosofia di “terapia” e un progetto di lavoro e di vita.
lnsieme abbiamo voluto, ideato e messo a punto una metodologia di lavoro che abbiamo progressivamente integrato con le nuove conoscenze apprese in un cammino di formazione e specializzazione ormai decennale.
All’interno della Fisiodinamic opera anche una masso-fisioterapista esperta, la signora Macchini Claudia, preziosa collaboratrice specializzata, in Linfodrenaggio Manuale (metodo Vodder).
Filosofia e Mission: Olismo
La nostra filosofia come terapeuti è sempre stata quella di guardare il paziente in un’ottica globale che tenesse conto non solo del disagio emerso attraverso il sintomo, ma anche di quello sommerso che, spesso, non viene neppure indagato, se non totalmente ignorato. Non solo, riteniamo fondamentale conoscere anche il contesto emotivo-relazionale e ambientale-energetico all’interno del quale il paziente vive e si muove. Esperienze sul campo e formazioni professionali multidirezionali ci hanno portato alla convinzione che un certo paradigma vetero-scientifico, tanto caro ad una certa classe medica, sia stato abbondantemente superato e che perfino la stessa parola “Malattia” andrebbe totalmente rivista. Il sintomo doloroso, prima di essere un nemico da sconfiggere, è un messaggio che il terapeuta deve interpretare ed il paziente comprendere, anche grazie al nostro aiuto.
Olismo: [dal greco ol(os): intero ]
Dottrina biologica secondo la quale i fattori determinanti nei processi naturali sono rappresentati da insiemi totali (organismi)
DIZIONARIO ENCICLOPEDICO DI SCIENZE BIOLOGICHE E MEDICHE: Delfino, Lanciotti, Liguri, Stefani ed: Zanichelli