Programmi Avanzati di Studio – Anno 2017-2019

Programmi Avanzati di Studio – Anno 2017-2019

SOLS & AETERE’S DEPARTMENT OF RESEARCH & EDUCATION

presentano

PROGRAMMI AVANZATI DI STUDIO IN ENERGETIC BIONOMICS
ENERGETIC BIONOMICS CONSULTANT (EBC)
ENERGETIC BIONOMICS PRACTITIONER (EBP)
Anno 2017-2019

“E’ nel mutamento che le cose trovano quiete”
Eraclito

Occuparsi seriamente di ricerca, sperimentazione e formazione necessita, oltre che di un’adeguata preparazione, necessariamente anche di una rigorosa flessibilità. Questo perché il processo scientifico è in divenire e in continua trasformazione. Pochi anni fa SOLS e AEtere’s, grazie ai ricercatori dei rispettivi dipartimenti di ricerca e formazione, costruirono insieme l’impianto teorico e organizzativo della prima accademia EBB: Energetic Building Biology.

Riuscimmo a realizzare un progetto formativo professionale pluriennale in un ambito scientifico emergente e pionieristico. Dopo circa tre anni questo progetto si evolve in una nuova offerta formativa e con una nuova e più precisa denominazione: ENERGETIC BIONOMICS.

L’Energetic Bionomics (EB) è la scienza bionomica applicata al campo delle costruzioni e della progettazione sostenibile. La Bionomica Abitativa, nell’ambito dell’ecologia, è la scienza che studia i meccanismi di impatto, le interazioni tra gli organismi viventi e l’ambiente, in relazione a tutti i fenomeni energetici attivi all’interno delle strutture residenziali e lavorative.
Durante il corso EB vengono studiati, dal punto di vista tecnico, scientifico, energetico, architettonico, progettuale, biologico ed etico, tutti i fattori ambientali e “le caratteristiche eco-progettuali ideali e sostenibili” che producono favorevoli interazioni biologiche al fine di raggiungere una qualità ambientale superiore negli spazi abitativi interni attraverso l’utilizzazione di specifiche tecnologie.

Anche il nuovo corso di studi è caratterizzato dallo stesso obiettivo e cioè quello di diventare consapevoli e partecipi di una nuova visione di abitabilità e biocompatibilità ambientale e di specializzarsi professionalmente in un settore lavorativo che sostiene e promuove la vita.

Il nuovo progetto, (il cui programma completo potrete visionare cliccando il banner in fondo alla presentazione) è caratterizzato da alcune importanti novità logistiche ed organizzative. È stato previsto un residenziale in Italia, e più precisamente in Toscana, di circa una settimana, dedicato esclusivamente al contributo formativo AEtere’s GeoBRA. Roberto Zucchelli e Andrea Amato saranno i responsabili e i referenti di questo modulo EB in terra italiana.

Questa scelta, che ci onora, è stata fatta non solo per garantire uno spazio più ampio e coerente all’offerta formativa AEtere’s, ma anche per offrire la preziosa opportunità, a tutti quegli operatori che hanno già completato la formazione GeoBRA AEtere’s in altre sedi, di completare la loro formazione in Energetic Bionomics, con tutti o anche solo alcuni dei moduli previsti dal corso EB, SENZA dover pagare la quota di partecipazione al residenziale EB-AETERE’S.

Si tratta di un’iniziativa importante che la SOLS ha messo in essere sia per evidenziare l’originalità e la paternità della “visione AEtere’s” seppur coerentemente integrata nei concetti di Energetic Bionomics, che per facilitare da un punto di vista logistico-organizzativo gli operatori e gli studenti italiani.

Sia io, Roberto Zucchelli, che Andrea Amato, riteniamo che il residenziale possa diventare un’occasione importante anche per un aggiornamento annuale costante dei contenuti della ricerca e sviluppo AEtere’s.
Per tutte le informazioni è possibile contattarci, e nel caso di operatori AEtere’s sarà opportuno il nostro collegamento con la SOLS per fornirgli i dettagli di chi ha già frequentato i nostri corsi di formazione.

Andrea Amato
a.amato@aeteres.com
mob.328 3357707

Roberto Zucchelli
r.zucchelli@aeteres.com
mob.347 2949993

Nasce a Roma nel marzo del 1965 e dopo studi di chimica, dal 1983 al 2010 ricopre ruoli di responsabilità tecnico commerciale in: Ottica Scientifica – Ottica Oftalmica – Strumentazione Astronomica – Strumentazione Scientifica di Controllo – Tecnologia di Design.La passione per l’archeologia e per i luoghi di energia prima, e lo studio e la ricerca poi, lo portano ad una formativa collaborazione con il CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili) dal 2005 al 2012, svolgendo ruolo di responsabile commerciale e di docente per la Domoterapia e la TEV (Tecnica Energo Vibrazionale).Con un gruppo di ricercartori fonda la innovativa AEtere’s srl , realtà che si occupa di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, attraverso rilevamenti, progettazione e realizzazione di tecnologia.Oggi collabora con la Systems and Magic nella ricerca sottile della qualità del suono, con la VisionLab di Zurigo per l’analisi qualitativa sottile attraverso la cristallizzazione delle acque, e con la Ojas di Zurigo leader nell’informazione dei cristalli nel campo della Energetic Building Biology.Oggi è docente per i corsi di BRA (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) e di EBB (Energetic Building Biology).Conduce seminari e conferenze in EnergoArchelogia e Architettura Sacra.