Programmi Avanzati di Studio – Anno 2017-2019

Programmi Avanzati di Studio – Anno 2017-2019

SOLS & AETERE’S DEPARTMENT OF RESEARCH & EDUCATION

presentano

PROGRAMMI AVANZATI DI STUDIO IN ENERGETIC BIONOMICS
ENERGETIC BIONOMICS CONSULTANT (EBC)
ENERGETIC BIONOMICS PRACTITIONER (EBP)
Anno 2017-2019

“E’ nel mutamento che le cose trovano quiete”
Eraclito

Occuparsi seriamente di ricerca, sperimentazione e formazione necessita, oltre che di un’adeguata preparazione, necessariamente anche di una rigorosa flessibilità. Questo perché il processo scientifico è in divenire e in continua trasformazione. Pochi anni fa SOLS e AEtere’s, grazie ai ricercatori dei rispettivi dipartimenti di ricerca e formazione, costruirono insieme l’impianto teorico e organizzativo della prima accademia EBB: Energetic Building Biology.

Riuscimmo a realizzare un progetto formativo professionale pluriennale in un ambito scientifico emergente e pionieristico. Dopo circa tre anni questo progetto si evolve in una nuova offerta formativa e con una nuova e più precisa denominazione: ENERGETIC BIONOMICS.

L’Energetic Bionomics (EB) è la scienza bionomica applicata al campo delle costruzioni e della progettazione sostenibile. La Bionomica Abitativa, nell’ambito dell’ecologia, è la scienza che studia i meccanismi di impatto, le interazioni tra gli organismi viventi e l’ambiente, in relazione a tutti i fenomeni energetici attivi all’interno delle strutture residenziali e lavorative.
Durante il corso EB vengono studiati, dal punto di vista tecnico, scientifico, energetico, architettonico, progettuale, biologico ed etico, tutti i fattori ambientali e “le caratteristiche eco-progettuali ideali e sostenibili” che producono favorevoli interazioni biologiche al fine di raggiungere una qualità ambientale superiore negli spazi abitativi interni attraverso l’utilizzazione di specifiche tecnologie.

Anche il nuovo corso di studi è caratterizzato dallo stesso obiettivo e cioè quello di diventare consapevoli e partecipi di una nuova visione di abitabilità e biocompatibilità ambientale e di specializzarsi professionalmente in un settore lavorativo che sostiene e promuove la vita.

Il nuovo progetto, (il cui programma completo potrete visionare cliccando il banner in fondo alla presentazione) è caratterizzato da alcune importanti novità logistiche ed organizzative. È stato previsto un residenziale in Italia, e più precisamente in Toscana, di circa una settimana, dedicato esclusivamente al contributo formativo AEtere’s GeoBRA. Roberto Zucchelli e Andrea Amato saranno i responsabili e i referenti di questo modulo EB in terra italiana.

Questa scelta, che ci onora, è stata fatta non solo per garantire uno spazio più ampio e coerente all’offerta formativa AEtere’s, ma anche per offrire la preziosa opportunità, a tutti quegli operatori che hanno già completato la formazione GeoBRA AEtere’s in altre sedi, di completare la loro formazione in Energetic Bionomics, con tutti o anche solo alcuni dei moduli previsti dal corso EB, SENZA dover pagare la quota di partecipazione al residenziale EB-AETERE’S.

Si tratta di un’iniziativa importante che la SOLS ha messo in essere sia per evidenziare l’originalità e la paternità della “visione AEtere’s” seppur coerentemente integrata nei concetti di Energetic Bionomics, che per facilitare da un punto di vista logistico-organizzativo gli operatori e gli studenti italiani.

Sia io, Roberto Zucchelli, che Andrea Amato, riteniamo che il residenziale possa diventare un’occasione importante anche per un aggiornamento annuale costante dei contenuti della ricerca e sviluppo AEtere’s.
Per tutte le informazioni è possibile contattarci, e nel caso di operatori AEtere’s sarà opportuno il nostro collegamento con la SOLS per fornirgli i dettagli di chi ha già frequentato i nostri corsi di formazione.

Andrea Amato
a.amato@aeteres.com
mob.328 3357707

Roberto Zucchelli
r.zucchelli@aeteres.com
mob.347 2949993

Nasce a Roma nel marzo del 1965 e dopo studi di chimica, dal 1983 al 2010 ricopre ruoli di responsabilità tecnico commerciale in: Ottica Scientifica – Ottica Oftalmica – Strumentazione Astronomica – Strumentazione Scientifica di Controllo – Tecnologia di Design. La passione per l’archeologia e per i luoghi di energia prima, e lo studio e la ricerca poi, lo portano ad una formativa collaborazione con il CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili) dal 2005 al 2012, svolgendo ruolo di responsabile commerciale e di docente per la Domoterapia e la TEV (Tecnica Energo Vibrazionale). Con un gruppo di ricercartori fonda la innovativa AEtere’s srl , realtà che si occupa di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, attraverso rilevamenti, progettazione e realizzazione di tecnologia. Oggi collabora con la Systems and Magic nella ricerca sottile della qualità del suono, con la VisionLab di Zurigo per l’analisi qualitativa sottile attraverso la cristallizzazione delle acque, e con la Ojas di Zurigo leader nell’informazione dei cristalli nel campo della Energetic Building Biology. Oggi è docente per i corsi di BRA (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) e di EBB (Energetic Building Biology). Conduce seminari e conferenze in EnergoArchelogia e Architettura Sacra.