La nascita del Corso Accademico di Terapia Manuale Integrata

La nascita del Corso Accademico di Terapia Manuale Integrata

di Andrea Amato

L’AEteres e i suoi ricercatori hanno sempre creduto che il proprio materiale di ricerca da trasmettere in una formazione didattica, fosse indispensabile per crescere come team di lavoro e creare sinergie con altri gruppi di studio; mai però avrebbe creduto che le proprie esperienze e i risultati avuti, potessero divenire in seguito fulcro per la nuova accademia internazionale di E.B.B. Energetic Building Biology gestita dalla SOLS (Swiss Optimal Living Society) di Lugano.

Contestualmente nasceva la Holistic Lab, un gruppo di ricerca in ambito terapeutico formato da professionisti con l’obiettivo comune di ampliare e perfezionare il proprio lavoro attraverso la tecnologia AEtere’s. Feedback ed esperienze trasmesse dal singolo a favore del gruppo, hanno tessuto una rete di informazioni e scambi professionali provenienti da discipline diverse, e segmenti terapeutici multidisciplinari che hanno fatto crescere olisticamente e rapidamente l’Holistic Lab.

Oggi, nel 2015, il proseguimento più naturale agli studi fatti nel tempo, è stato quello di creare la nuova accademia T.M.I. (Terapia Manuale Integrata)

Un percorso formativo unico, un’ imponente mole di dati teorico-sperimentali emersi negli ultimi anni che hanno sviluppato una metodologia di applicazione pratica in ambito terapeutico.

Un corso biennale di specializzazione che avrà inizio nell’ottobre del 2015 in Toscana con sede ad Altopascio nei locali della Fisiodinamic, da sempre fucina di corsi all’avanguardia per osteopati e fisioterapisti, e a Roma nell’inverno del 2016 presso il centro Spazio Interiore, sempre attento alla divulgazione di materie e discipline operanti nel campo del benessere.

Scarica la presentazione completa (PDF)
Nasce a Roma nel marzo del 1965 e dopo studi di chimica, dal 1983 al 2010 ricopre ruoli di responsabilità tecnico commerciale in: Ottica Scientifica – Ottica Oftalmica – Strumentazione Astronomica – Strumentazione Scientifica di Controllo – Tecnologia di Design. La passione per l’archeologia e per i luoghi di energia prima, e lo studio e la ricerca poi, lo portano ad una formativa collaborazione con il CRESS (Centro Ricerche Energie e Sistemi Sottili) dal 2005 al 2012, svolgendo ruolo di responsabile commerciale e di docente per la Domoterapia e la TEV (Tecnica Energo Vibrazionale). Con un gruppo di ricercartori fonda la innovativa AEtere’s srl , realtà che si occupa di Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale, attraverso rilevamenti, progettazione e realizzazione di tecnologia. Oggi collabora con la Systems and Magic nella ricerca sottile della qualità del suono, con la VisionLab di Zurigo per l’analisi qualitativa sottile attraverso la cristallizzazione delle acque, e con la Ojas di Zurigo leader nell’informazione dei cristalli nel campo della Energetic Building Biology. Oggi è docente per i corsi di BRA (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) e di EBB (Energetic Building Biology). Conduce seminari e conferenze in EnergoArchelogia e Architettura Sacra.