Arte e AEtere’s

Arte e AEtere’s

L’energia nell’arte

Il nostro team, in sinergia con gli operatori del settore, organizza conferenze specifiche riguardo l’analisi dell’energia nell’arte: seminari creati per dare una chiave di lettura e un punto di vista diversi in grado di cogliere l’aspetto sottile di elementi, simboli, geometrie, cromatismi, forme e imprinting energetico nell’analisi dell’opera d’arte.

Andrea Amato docente di BRA (Biocompatibilità e Riarmonizzazione Ambientale) e di EBB (Energetic Building Biology) il 5 ottobre 2014 presso lo studio Viola Di Massimo, ci guiderà nell’analisi dell’opera dell’artista sotto il profilo dell’energia nell’arte: lo spazio sacro e i suoi elementi. Un viaggio nei simboli, quei simboli che sanno di così tanto antico e lontano che appartengono a tutti come quei patrimoni comuni di cui parlava Jung.

“Un’opera è capace di proiettare energia? Un autore è consapevole della quantità di simboli che crea, della potenza dei colori anche a livello “sottile”, o ne conosce solo l’aspetto “denso”? Ha idea del fatto che la grafite è così potente da contenere memoria?

Penso il creare sia un atto di pura alchimia (dal greco Khimeia ossia fondere, colare insieme), in cui l’autore si fonde con la creazione, e la creazione nasce dalla fusione dell’intensità delle cromie, dalla forza delle forme e dalla potenza del segno. E la cosa “peggiore” è che tutto ciò non avrà mai fine: per quanto un’opera possa avere un termine, non smetterà mai di assumere nuovi significati, di essere osservata, di avere addosso occhi ed essenza di infiniti spettatori che ad ogni pensiero la trasformeranno ancora e ancora in un moto che non avrà mai fine.”

Il primo appuntamento ARTE E AETERE’S (l’energia nell’arte) avrà luogo a Roma il 5 ottobre 2014 alle ore 17.30 nello studio violadimassimo a Roma.

Per informazioni scrivere a: a.amato@aeteres.com

Link dell’evento (PDF)