AMICI DEL PICCOLO PRINCIPE

Il gruppo gli “amici del piccolo principe” da anni si occupa di divulgare informazioni soprattutto nel campo della salute. Oggi più che mai la nostra cultura ci porta continuamente a delegare le nostre scelte comprese quelle che riguardano il nostro benessere. Facciamo sempre più fatica a scegliere per la nostra vita o peggio ancora crediamo di scegliere quando invece non abbiamo sufficienti informazioni per poterlo fare.

Se la nostra società ci dice di fare in un certo modo ed in più se anche la maggior parte delle persone si comporta esattamente così, spesso non ci poniamo nemmeno il problema se la cosa sia giusta o no e quindi facciamo esattamente quello che ci dicono.

E’ come se dessimo per scontato che sia esattamente così come ce la presentano. Ma così facendo, quando ci affidiamo alla democratica maggioranza, non stiamo realmente scegliendo e per questo motivo perdiamo un pò della nostra autonomia e della nostra libertà……ogni giorno.

Per questa ragione proponiamo certe informazioni che non sono di facile reperibilità attraverso i media ufficiali. Così negli anni abbiamo sviluppato un persorso di consapevolezza che abbiamo chiamato O.R.F.I. con il quale diamo la possibilità ai partecipanti di entrare in contatto con conoscenze che potranno arricchire la cultura e la partecipazione alla vita per poter essere in grado di fare delle valutazioni più ampie rispetto alle esperienze monodirezionali che ci offrono i vari media (Tv e quant’altro).

Tutto questo per ritrovare una certa libertà che al giorno d’oggi si sta di nuovo smarrendo e per fare questo c’è bisogno che ognuno di noi personalmente faccia qualcosa: questi incontri vogliono essere un contributo nel raggiungimento di tale obiettivo con semplicità, umiltà e amore della condivisione.

Per questi motivi è nata la collaborazione con il team dell’AEtere’s, che si occupa di studiare le necessità, l’interazione e l’armonia di un individuo con il suo ambiente.

“La salute sta nell’imparare a spostarsi dall’inconsistenza del non sentirsi nel posto giusto al momento giusto, alla forza del riconoscimento della nostra perfezione e della nostra unicità, senza attese e senza aspettative”

Carlo Cannistraro

Gli Amici del Piccolo Principe propongono seminari, serate e incontri per la crescita personale con l’intento di riassumerci l’intera responsabilità della propria vita e quindi di riappropiarsi della libertà, all’interno di queste iniziative la didattica BRA (biocompatibilità e riarmonizzazione ambientale proposta dall’AEtere’s) ha trovato il suo naturale inserimento nell’ottica di fornire informazioni sul benessere negli spazi abitativi e di lavoro.

amicidelpiccoloprincipe.com

Carlo Cannistraro DO
Dottore in Fisioterapia e Osteopata
Ideatore O.R.F.I.®
Via Papa Luciani 22
31040 Portobuffolè (TV) Italia
casa (+39) 0422.850203
e-mail carcanni@gmail.com
Skype: carcanni

Leggi i libri di Carlo e Graziella

Il Cammino Sottile verso la libertà Hamer ha ragione e la medicina è sottosopra